Eventi, feste e sagre

A Villanovaforru la magia delle fiabe sarde

Il Museo Genna Maria organizza un'escursione destinata ai più piccoli. Al centro dell'incontro ci saranno le tradizioni orali del Campidano e gli antichi strumenti musicali

A Villanovaforru, nel cuore del Medio Campidano, domenica 25 ottobre 2020 è in programma una suggestiva escursione destinata ai più piccoli organizzata dal Museo Genna Maria. Accompagnati dalla fatina Chiara, i bimbi si addentreranno nel bosco del parco archeologico, scopriranno gli antichi nuraghe e ascolteranno le fiabe che i pastori della zona tramandano dalla notte dei tempi, generazione dopo generazione. Non solo: i piccoli avranno modo di ascoltare i suoni relativi alle leggende e impareranno a costruirsi uno strumento musicale tradizionale. L’escursione si concluderà sulla sommità di una collina dove lo sguardo spazia fino dal Golfo di Oristano fino alle montagne del Gennargentu. 

Le escursioni, in programma alle 10 e alle 11:30, dureranno entrambe un’ora. Il costo per i bimbi è di 6 Euro comprensivi di ingresso al parco archeologico, guida turistica regionale e costruzione dello strumento musicale. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto e tutti dovranno tassativamente indossare la mascherina. Genitori e accompagnatori potranno entrare nel museo con il biglietto ridotto. Il percorso nel bosco è adatto ai passeggini, tranne all’interno del nuraghe. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si consiglia di chiamare lo 070 9300050 o il 333 1760216 oppure scrivere alle mail museo@comune.villanovaforru.ca.it e turismoinmarmilla@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.